La realtà di Centotrenta nasce formalmente nel 2001, poco dopo l’introduzione in Italia della legge sulle cartolarizzazioni con la costituzione della società Centotrenta Management s.r.l., seppure il suo principale partner, lo Studio Angelelli – dottori commercialisti e revisori contabili – (www.studioangelelli.com), operi a Milano nel settore della consulenza contabile, professionale e tributaria sin dal 1968.

Ancora prima della formale costituzione di Centotrenta, il team attuale ha strutturato e gestito una delle prime operazioni in Italia adottando la novella Legge 130/99 con il veicolo Affidavit per cartolarizzare un pool di crediti problematici (non performing).

Per fornire alla propria clientela la totalità dei servizi necessari per la strutturazione e la gestione di operazioni di cartolarizzazione nel 2011 viene costituita Centotrenta Servicing S.p.a. che nell’ottobre 2012 è stata autorizzata dalla Banca d’Italia, con l’iscrizione negli appositi elenchi degli Intermediari Finanziari, all’esercizio dell’attività di Servicer nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione ai sensi della legge 130/1999.

La sede di Centotrenta e i suoi uffici operativi sono in pieno centro a Milano e si affacciano su Piazza Cordusio.
Brochure Centotrenta Servicing IT